.
A cinque anni di distanza è stato chiesto ai cittadini cosa persano del servizio sanitario: il livello di fiducia è sceso del 9%. Altissimo (80%), inceve, il gradimento nei confronti dei medici di base. Allegati: il numero di Job, il sondaggio completo, la video intervista a Giuseppe Saronni
Il mensile free press della Cisl ha interrogato i milanesi. I risultati saranno presentati in un convegno il prossimo 19 settembre.
"Il professor Sirchia ha ragione: i piccoli ospedali devono essere convertiti in strutture territoriali". Lo sottolineano in una lettera inviata al sito Doctor News Danilo Mazzacane, segretario generale Cisl-Medici Milano Metropoli e Arturo Bergonzi - segretario generale Cisl-Medici Lombardia. Ecco il testo completo della lettera.
Denuncia di Provveditorato e sindacati. Sambruna, Cisl: "Tanti neoassunti che vengono da fuori Milano hanno già presentato richiesta di malattia". Polemiche sull'apertura delle graduatorie a chi arriva da altre province, soprattutto dal sud.
Si rischia un salto nel buio e di peggiorare ulteriormente la situazione di degrado gestionale e amministrativo, anziché migliorare il servizio, e di innescare successivi processi di privatizzazione. Prima di assumere decisioni definitive si apra subito un confronto sindacale di merito con le organizzazioni di rappresentanza dell’utenza e dei lavoratori..
Sicet e Unione Inquilini: nessun accordo in vista anche perché il confronto sulle cifre sui parametri di calcolo dei canoni deve ancora partire. Tra l’altro sull’emergenza abitativa e sugli sfratti influirebbe ben poco e, comunque solo, nei confronti delle famiglie con reddito stabile e medio alto. Non sono queste le priorità per un Comune come Milano che ha 23.000 famiglie in graduatoria con un reddito complessivo inferiore a 14.500 euro e 13.000 sfratti in esecuzione, quasi tutti per morosità.
L'intesa per condividere le modalità di gestione degli eventi che vedranno coinvolti i lavoratori comunali nei prossimi mesi.
{{image.caption}}